Infissi a taglio termico: la soluzione definitiva

Per minimizzare al massimo l’effetto ponte dell’alluminio è stato creato un profilo particolare: gli infissi a taglio termico. Questo sistema è costituito da due facciate meccanicamente unite da barrette di poliammide che interrompono la continuità della struttura di alluminio. Questa soluzione prende il nome di “taglio termico”, in quanto la conducibilità termica e il relativo flusso vengono interrotti (e dunque “tagliati”) da questo materiale termoisolante.

Il personale di Sapim è altamente efficiente nell’installazione di questi prodotti, e si occupa, a seconda della specifica situazione, di suggerire la soluzione migliore in base alla tipologia di abitazione e delle preferenze del cliente.

Le caratteristiche dell'alluminio

L’alluminio, materiale particolarmente utilizzato per la realizzazione di infissi, presenta spiccate caratteristiche di malleabilità, robustezza e leggerezza, le quali vanno ad aggiungersi ad una facilità di mantenimento in quanto non necessita di particolari cure.

Il materiale in questione è inoltre un eccellente conduttore termico, peculiarità che tuttavia potrebbe non essere ottimale per gli infissi in quanto parte del calore generato dall’impianto di riscaldamento va inevitabilmente perso verso l’esterno (a causa de cosiddetto “effetto ponte”).

Contattaci subito per informazioni o preventivi!